Riceviamo e pubblichiamo.

Riceviamo e pubblichiamo.
“Partite di giro e prese in giro
Ovvero:
Le (in)sabbiature non fanno bene ai lupi

Perché c’è stato anche chi , in assenza di stime certe , ha fatto tutto da solo, rivalutando eccessivamente la propria quota.
Una banca solitamente vocata all’understatement come Carige è stata pescata con una sopravvalutazione di 667 milioni (“grandeur  francese”  veicolata nel suo, finora sobrio e accettabilmente sano, organismo,  dal 10% di capitale in possesso di BCPE  Iom Sa ? ).
E,  ça va sans dire,  l’ineffabile  Monte dei Paschi di Siena, costretta a correggere , nella terza trimestrale, la cifra iscritta in bilancio da 432 a 144 milioni. Dubito  che  Endoten Control ,  prodotto di punta da decenni della Helene Curtis (ricordate il” benefico rossore”?) possa arrestare l’alopecia lupoide. Di certo , nessun beneficio portano  le abbondanti dosi di sabbia . Continua  la perdita  abbandante di pelo, ma, il vizio, rimane, con bella coerenza, intatto.”

Quanto al “cuore nerazzurro” , se non fosse per il buon italiano dei rimanenti  commenti, l’autore acrebbe potuto benissimo essere qualche collega di Emilbanca… Per quel che mi riguarda, l’importante è che quel cuore continui a battere senza scompensi…
 
Ciao.  

Giulio S.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...