About us: perchè un blog

Il nome del blog, a cura di Alessandro Berti, dell’Università di Urbino, è un omaggio, assai modesto, ad un economista che, tralasciando i modelli e la matematica, ha dato un impulso decisivo allo sviluppo dell’Occidente e delle idee economiche nel ‘900.

 

Perchè un blog? Perchè ero stanco di ritagliare pezzi di giornali, di fare “orecchie”, ovvero pieghe, nei libri, fotocopie che si perdevano, si gualcivano, si sbiadivano. Così è tutto insieme e volendo, se ne può anche parlare.

6 Comments »

  1. ho visto l’incontro crisi e destino. mi ha depresso un po’. ma come è stato detto occorre per cambiare prima di tutto realismo.
    Un saluto ad alessandro berti che conosco di vista ma non personalmente purtroppo. Avrei tante cose da discutere. lavoro in banca carim.

    Mi piace

  2. ho visto crisi e destino. un complimento ad alessandro berti che purtroppo non conosco personalmente ma solo di vista. sono del movimento di cl e lavoro in banca carim nel campo fidi. avrei tanto da discutere.

    Mi piace

    • Sono contento, quando gli studenti e i giovani in generale lavorano su di sè e sulla realtà facendosi delle domande, accade sempre qualcosa di positivo. Spero che anche il blog sia, per questo, occasione di lavoro. A presto.

      Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...